La nostra azienda

L'azienda Servizi Ambiente opera nel settore ambientale da oltre trent'anni anni erogando servizi nell'ambito dell’intermediazione di rifiuti.

Servizi Ambiente è nata nel 1987 come S.a.s., per trasformarsi poi nel 1991 in società S.r.l. Nello stesso anno è divenuta socia comproprietaria, di ADA S.r.l. Azienda Depurazione Acque, impianto biologico e chimico-fisico per lo smaltimento di reflui, attualmente ne è l’unica proprietaria tramite la famiglia Rossi.

Servizi Ambiente rivolge i suoi servizi alla piccola, media e grande impresa, dall'ente pubblico al privato, con grande professionalità e attenzione nei confronti delle diverse esigenze che possono scaturire da tali realtà.

L'esperienza pluriennale acquisita fino ad oggi ha reso Servizi Ambiente una delle società leader nel campo ambientale, ponendosi come obiettivo quello di offrire un servizio alla clientela il più flessibile, puntuale e completo possibile. Per offrire i servizi su indicati Servizi Ambiente si avvale del proprio impianto di depurazione A.D.A. srl di Conegliano TV, dove ne cura sia la completa gestione commerciale.

L'azienda offre inoltre alla propria clientela un servizio di assistenza su tutto ciò che riguarda l'iter burocratico nella gestione dei rifiuti, nonché nella gestione della documentazione di legge.

Inoltre la necessità, di incrementare la competitività dell'Azienda sul mercato e la sua credibilità, anche nei confronti della popolazione locale, unitamente alle esigenze di coordinamento tra i diversi settori aziendali, e l'attenzione da sempre posta nei confronti della tutela ambientale, hanno portato alla convinzione, da parte della Proprietà e della Direzione Aziendale, che l'estensione del sistema di gestione in atto ai requisiti della 14001, fosse lo strumento migliore per gestire l'organizzazione della Società. Di conseguenza si è provveduto ad integrare il sistema di gestione ormai consolidato, con i requisiti mancanti per renderlo conforme alla 14001, nel 2011.

Per svolgere la propria attività, Servizi Ambiente opera migliorando la propria qualità anche secondo quanto previsto dalle normative UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015. E sempre più aderenti alla correttezza delle leggi vigenti è in applicazione del D.Lgs 231/2001, tutte visionabili nella scheda “Certificazioni”.

Politica Aziendale

La soddisfazione del cliente è la prima condizione indispensabile per il successo della nostra realtà aziendale nel tempo. Lo strumento idoneo per raggiungere questo obiettivo risulta il miglioramento continuo dei nostri servizi, processi e attività.

A tal fine la “SERVIZI AMBIENTE S.r.l.” ha come obiettivo primario la qualità, quale strategia per una collaborazione più proficua con i propri clienti, al fine di aumentare il numero degli ordini acquisiti, cercando nel contempo di ottenere la massima soddisfazione per le loro aspettative e/o esigenze.

I proprietari di SERVIZI AMBIENTE S.r.l., inoltre, si sono posti l’obiettivo di contribuire, in modo concreto e diretto alla tutela dell’ambiente, creando una struttura di alto profilo professionale e dotata di specifica esperienza nel settore.

Proprio per questo motivo, SERVIZI AMBIENTE S.r.l. è molto attenta alla formazione di un personale qualificato che possa permettere all’azienda di offrire un servizio puntuale ed efficiente, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di ambiente, sicurezza e delle autorizzazioni concesse.

Fondamentale è la continua ricerca di sistemi tecnologici così efficaci da garantire l’uso di opportuni sistemi informatici che favoriscano una migliore e più rapida gestione, consultazione e utilizzo dei dati.

La Direzione, quindi, ritiene che la propria politica debba concentrarsi in modo particolare su questi principi:

  • Soddisfazione del Cliente/Fornitore
    Viene valutata in modo attento l’applicazione di tariffe eque in rapporto alla qualità dei servizi offerti, mantenuta la massima riservatezza su informazioni relative al Cliente ed ai servizi ad esso prestati, migliorata, dove possibile, le propria metodologia operativa, il livello tecnologico dell’impiantistica e della strumentazione di analisi così da perfezionare la tempestività di risposta alle richieste/esigenze del cliente/fornitore.

  • Professionalità, collaborazione e motivazione del personale
    L’obiettivo è quello di ottenere del personale innanzitutto consapevole delle leggi vigenti in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro e in materia di gestione dei rifiuti, successivamente, qualificato, affidabile, e duraturo nel tempo in ogni reparto dell’azienda, attraverso una conoscenza approfondita delle proprie attività, dei processi operativi e dei loro impatti ambientali.

  • Ricerca di fornitori di fiducia competitivi sul mercato
    Importante è avvalersi di fornitori qualificati, competenti, affidabili e tempestivi per l’ acquisizione dei prodotti e servizi ritenuti critici per la Qualità o per l’ambiente, con i quali impostare un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia affinché risultino dei “partner” stabili per l’Azienda.

  • Attenzione agli aspetti ambientali
    Sono stati valutati gli aspetti ambientali connessi all’attività e sono state adottate apposite procedure per minimizzare gli impatti conseguenti.
    Viene sempre valutata preventivamente la capacità tecnico/autorizzativa di fornire i servizi richiesti e qualora questi comportassero un mancato rispetto delle leggi vigenti o dei rischi ambientali o per la sicurezza dei lavoratori, non verranno concessi.


Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione ritiene che la certificazione del proprio Sistema secondo la UNI EN ISO 9001 e 14001 sia uno strumento di fondamentale importanza e il cui corretto uso sia necessario per il miglioramento continuo e la riorganizzazione aziendale in tutti i propri settori.

La Direzione considera altresì fondamentale il rispetto della legislazione, il miglioramento continuo ed il coinvolgimento del personale di tutte le funzioni aziendali e ne assicura la motivazione e la partecipazione attiva attraverso la diffusione e la comprensione della politica per la qualità e l’ambiente, compresa la condivisione degli obiettivi aziendali.

La Direzione, in occasione dei riesami periodici, stabilisce di volta in volta, in base alle condizioni di mercato ed alla situazione aziendale, le migliori strategie per l’Impresa, mirate all’evoluzione continua degli obiettivi, del proprio Sistema di gestione e degli impegni di Politica per la Qualità e l’Ambiente.

Le nostre certificazioni



CERTIFICAZIONI DI QUALITA':

UNI EN ISO 9001: 2015
UNI EN ISO 14001:2015



ISCRIZIONE ALBO

ISCRIZIONE ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI CATEGORIA 8
N° VE 17769 DEL 01/09/2021



AUTORIZZAZIONI

AUTORIZZAZIONE A.I.A. AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE per Impianto A.D.A. srl - AZIENDA DEPURAZIONE ACQUE DECRETO N° 42 DEL 6/12/2016