Politica Aziendale


 

Conegliano, 29 Aprile 2011

 

La soddisfazione del cliente è la prima condizione indispensabile per il successo della nostra realtà aziendale nel tempo. Lo strumento idoneo per raggiungere questo obiettivo risulta il miglioramento continuo dei nostri servizi, processi e attività.

A tal fine la “SERVIZI AMBIENTE S.r.l.” ha come obiettivo primario la qualità, quale strategia per una collaborazione più proficua con i propri clienti, al fine di aumentare il numero degli ordini acquisiti, cercando nel contempo di ottenere la massima soddisfazione per le loro aspettative e/o esigenze.

I proprietari di SERVIZI AMBIENTE S.r.l., inoltre, si sono posti l’obiettivo di contribuire, in modo concreto e diretto alla tutela dell’ambiente, creando una struttura di alto profilo professionale e dotata di specifica esperienza nel settore.

Proprio per questo motivo, SERVIZI AMBIENTE S.r.l. è molto attenta alla formazione di un personale qualificato che possa permettere all’azienda di offrire un servizio puntuale ed efficiente, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di ambiente, sicurezza e delle autorizzazioni concesse.

Fondamentale è la continua ricerca di sistemi tecnologici così efficaci da garantire l’uso di opportuni sistemi informatici che favoriscano una migliore e più rapida gestione, consultazione  e utilizzo dei dati

La Direzione, quindi, ritiene che la propria politica debba concentrarsi in modo particolare su questi principi:

 

-      Soddisfazione del Cliente/Fornitore

Viene valutata in modo attento l’applicazione di tariffe eque in rapporto alla qualità dei servizi offerti, mantenuta la massima riservatezza su informazioni relative al Cliente ed ai servizi ad esso prestati, migliorata, dove possibile, le propria metodologia operativa, il livello tecnologico dell’impiantistica e della strumentazione di analisi così da perfezionare la tempestività di risposta alle richieste/esigenze del cliente/fornitore.

 

-       Professionalità, collaborazione e motivazione del personale

L’obiettivo è quello di ottenere del personale innanzitutto consapevole delle leggi vigenti in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro e in materia di gestione dei rifiuti, successivamente, qualificato, affidabile, e duraturo nel tempo in ogni reparto dell’azienda, attraverso una conoscenza approfondita delle proprie attività, dei processi operativi e dei loro impatti ambientali.

 

-       Ricerca di fornitori di fiducia competitivi sul mercato

Importante è avvalersi di fornitori qualificati, competenti, affidabili e tempestivi per l’ acquisizione dei prodotti e servizi ritenuti critici per la Qualità o per l’ambiente, con i quali impostare un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia affinché risultino dei “partner” stabili per l’Azienda.

 

 

-       Attenzione agli aspetti ambientali

Sono stati valutati gli aspetti ambientali connessi all’attività  e sono state adottate apposite procedure per minimizzare gli impatti conseguenti.

Viene sempre valutata preventivamente la capacità tecnico/autorizzativa di fornire i servizi richiesti e qualora questi comportassero un mancato rispetto delle leggi vigenti o dei rischi ambientali o per la sicurezza dei lavoratori, non verranno concessi.

 

Per il raggiungimento di tali obiettivi la Direzione ritiene che la certificazione del proprio Sistema secondo la UNI EN ISO 9001 e 14001 sia uno strumento di fondamentale importanza e il cui corretto uso sia necessario per il miglioramento continuo e la riorganizzazione aziendale in tutti i propri settori.

 

La Direzione considera altresì fondamentale il rispetto della legislazione, il miglioramento continuo ed il coinvolgimento del personale di tutte le funzioni aziendali e ne assicura la motivazione e la partecipazione attiva attraverso la diffusione e la comprensione della politica per la qualità e l’ambiente, compresa la condivisione degli obiettivi aziendali.

 

La Direzione, in occasione dei riesami periodici, stabilisce di volta in volta, in base alle condizioni di mercato ed alla situazione aziendale, le migliori strategie per l’Impresa, mirate all’evoluzione continua degli obiettivi, del proprio Sistema di gestione e degli impegni di Politica per la Qualità e l’Ambiente.

 

 

 

Il Presidente

Stefano Rossi

____________________


Servizi Ambiente srl
Sede Legale: Via Padre Gelain, 4 - 30175 Marghera (VE) - Uffici: Via L. Manzoni, 30 - 31015 Conegliano (TV)
Tel.: +39 0438 452992/93 - Fax: +39 0438 451633 - Email: info@serviziambiente.com
Privacy Policy - P. Iva: 02389140274