Impianti biologici

Uno degli elementi essenziali per la vita e per l’uomo è rappresentato sicuramente dall’acqua. Con l’avvento dell’industrializzazione, concentrata maggiormente nelle grandi città, ha portato questo bene primario ad essere sempre più esposto all’inquinamento compromettendo la sua caratteristica naturale di auto depurazione. Il fenomeno di inquinamento delle falde e dei fiumi è talmente elevato che ha portato l’uomo a realizzare degli impianti di depurazione utilizzati con il fine di ridare nuova vita all’acqua utilizzata ad esempio in ambito industriale.

Attualmente, il sistema più diffuso a livello mondiale è l’impianto di depurazione biologica. Questo impianto permette di eliminare sostanze biodegradabili e organiche, aventi caratteristiche ideali per lo sviluppo batterico. Gli impianti biologici possono essere realizzati in dimensioni ridotte destinate a pochi abitanti e dimensioni elevate per attività industriali e commerciali. Ciò che distingue questo impianto dagli altri è sicuramente la sua efficacia, infatti raggiunge il 99% del rendimento rispetto ai tradizionali impianti che eseguono trattamenti chimico-fisici.

Esistono varie tipologie di impianti biologici, ognuna delle quali sfrutta svariate condizioni fisiche, come ad esempio:

  • Temperature;
  • PH;
  • Presenza o meno di ossigeno;
  • Livello e concentrazione di inquinamento;
  • Ecc.

Servizi Ambiente è un’azienda che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore ambientale, dispone di un innovativo impianto biologico per il trattamento delle acque reflue attraverso un processo che sfrutta le tecnologie che riprendono i fenomeni naturali ambientali. Il nostro personale è a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, contattateci senza impegno via e-mail a info@serviziambiente.com o al numero 0438 452992/93.



Analisi chimiche - Classificazione rifiuti - Impianti biologici - Rifiuti industriali - Impianto depurazione acque - Smaltimento rifiuti - Acque reflue - Smaltimento acidi - Percolati